Alla quindicesima edizione, che si presenta con un programma di convegni più grande di sempre, saranno presenti 450 espositori provenienti da 34 paesi.

Il conto alla rovescia è iniziato: al centro fieristico di Cologna, dal 20 al 22 maggio, si terrà la fiera ANGA COM, con l’annesso “Congress for Broadband”. Le 450 aziende che esporranno rappresentano un record per la manifestazione tedesca che quest’anno, come sempre, coniuga argomenti di tecnologia tradizionale riferiti alla ricezione televisiva alle reti più recenti e avanzate in fibra ottica, soluzioni multiscreen e TV Everywhere per rappresentare la l’intera gamma dei prodotti correlati alla banda larga e alla distribuzione video. 

La diversità di argomenti tra banda larga e media si riflette anche nelle numerose collaborazioni avviate per organizzare il programma del congresso. Quest’anno , oltre a cooperare con le principali associazioni di categoria (BREKO , German TV Platform, SCTE , VATM , VPRT e ZVEI), ANGA COM collabora anche con Medienforum NRW , un evento sponsorizzato dal governo dello stato federale del Nord Reno-Westfalia (NRW).


I convegno di apertura

Il convegno di apertura di ANGA COM è intitolato: Banda Larga, Televisione , Online – Modelli di business per il mondo dei Connected Media World”. Parteciperanno alla tavola rotonda per conto degli operatori di rete: Michael T. Fries (Presidente e CEO, Liberty Global ), Manuel Cubero (CEO, Kabel Deutschland e AD di Vodafone Deutschland), Wolfgang Elsässer (AD, Astra Germania), Michael Hagspihl (Direttore Marketing , Telekom Deutschland) e Ronny Verhelst (CEO, Tele Columbus Group). Le emittenti saranno rappresentate da Conrad Albert (membro del comitato esecutivo, ProSiebenSat.1) e Peter Weber (Corporate Counsel, ZDF) . 

Questa tavola rotonda sarà seguita dall’NRW Media Summit, in collaborazione con il programma dei congressi di ANGA COM. Si inizia con il keynote di Tom Buhrow (Direttore Generale, WDR) e Thomas Lindner (Presidente del Consiglio di Amministrazione, FAZ). 

Fra gli altri, parteciperanno Marc Jan Eumann (Sottosegretario di Stato per gli Affari federali, Europa e mezzi di NRW), Lutz Schüler (CEO, Unitymedia KabelBW) e Brian Sullivan (CEO, Sky) che discuteranno quali conseguenze potrà portare la nuova fruizione dei media digitali, le offerte multimediali e i modelli di business per le strategie delle loro aziende e le future strutture del mercato. Altri temi al Medienforum NRW includono la futura regolamentazione dei media e le strategie digitali delle case editrici, l’utilizzo dei servizi VOD nel mercato dei media tedeschi e gli sviluppi attuali della televisione e dell’intrattenimento online.


Gli Speaker’s Corner

Per la prima volta, quest’anno ANGA COM mette a disposizione di espositori e visitatori gli Speaker’s Corner, una nuova piattaforma per presentare le novità di prodotto, progetti e soluzioni. 
Gli Speaker’s Corner si trovano nella Hall 10.1 e possono essere utilizzati gratuitamente. L’agenda è disponibile sul sito di ANGA COM. 

Il costo del biglietto di ingresso all’ANGA COM rimane invariato rispetto al 2013: € 22 per tre giorni. Il costo di partecipazione ai convegni è di 200 € e comprende anche l’ingresso a tutti gli eventi Medienforum NRW.


ARCHIVO NEWS »